Il digitale terrestre, la cui sigla è DTT, è il nuovo sistema che sarà utilizzato per diffondere il segnale televisivo e che adotta la tecnica digitale, simile a quella di computer, di Internet e della telefonia mobile. Tra i vantaggi del DTT un maggior numero di programmi disponibili (almeno il quintuplo di quelli attuali), una migliore qualità video/audio, l’interattività che mette a disposizione servizi di informazione e di pubblica utilità.
I principali benefici derivanti dall'introduzione della DTT sono un maggior numero di programmi disponibili. Per quanto riguarda la Rai, oltre a Rai 1, Rai 2 e Rai 3, aumenta la propria offerta gratuitamente con Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Rai Storia, Rai Gulp, Rai YoYo, Rai News, Rai Sport 1 e Rai Sport 2, Rai HD e Rai Scuola; una migliore qualità immagine/audio; la possibilità di programmi interattivi; la possibilità di usare la televisione per l'utilizzo di servizi di informazione di pubblica utilità; si riduce l’inquinamento elettromagnetico, poiché il digitale terrestre richiede una potenza di trasmissione inferiore di quella analogica.
Il segnale del digitale terrestre è trasmesso come l’attuale segnale analogico, arrivando a casa del telespettatore tramite la comune antenna televisiva, senza bisogno però di parabole. Per vedere i programmi in digitale con un televisore analogico, serve un decodificatore del segnale, detto decoder o set top box.
Galleria fotografica con alcuni esempi di impianti elettrici ed elettronici progettati e realizzati da Power Tecnoimpianti nel rispetto delle norme sulla sicurezza.
Area del sito in cui vengono presentate delle guide utili che si possono sia consultare online sia scaricare sul proprio computer in formato pdf.
Telefono
+39 338 6955922
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.